Sulla misurazione online

Sul sito web mediapanel.kantar.ch trova informazioni su quali siti web o applicazioni misuriamo il suo utilizzo online ("whitelist"). Le assicuriamo che registriamo solo queste e nessun'altra attività.

Il Focal Meter non è assolutamente in grado di leggere il traffico di dati criptati. Informazioni sensibili come e-mail, SMS, chat, immagini, dati di carte di credito o anche password rimangono sempre protette e invisibili.

Il software di accesso, che viene installato solo su dispositivi utilizzati da più persone, serve esclusivamente per la registrazione del login utente. Il software non memorizza informazioni sensibili come password, numeri di conto o dati di accesso. Il software non è in grado di registrare il contenuto dello schermo o qualsiasi altro input dell'utente o di riconoscere qualsiasi testo sullo schermo.

La misurazione può dare un’idea corretta solo se vi partecipano tutte le persone dell’economia domestica. Se necessario, possiamo eliminare le preoccupazioni della persona in questione attraverso una conversazione? Le preghiamo di contattarci se ha domande o dubbi specifici.

È importante sapere chi sta usando il dispositivo, affinché l’uso dei media venga attribuito in modo corretto alla persona. La preghiamo pertanto di mettersi in contatto con noi. Per i dispositivi condivisi, verrà installato un software o un’app di accesso che permette ai rispettivi utenti di registrarsi.

Sotto la categoria MANUALE "La misurazione del consumo online" spiega il collegamento tra il codice di misurazione che i fornitori integrano nei loro servizi online e le informazioni raccolte da Kantar utilizzando il Focal Meter. Questo collegamento funziona anche quando si visualizzano siti web o app che si trovano sulla whitelist su uno dei dispositivi per fuori casa.

Naturalmente, la protezione dei dati ha la massima priorità anche in questo settore.