Domande e risposte

Sì, i dispositivi elettronici devono essere sempre connessi al Wi-Fi di casa. Solo così il nostro dispositivo di misurazione online potrà rilevare correttamente il consumo online.

Se si guarda la TV online fuori casa, ad esempio sul proprio smartphone, registriamo anche questi dati. Tuttavia, anche in questo caso viene registrato solo l’utilizzo che avviene tramite i siti web presenti nella nostra whitelist.

Naturalmente, la protezione dei dati ha la massima priorità anche in questo settore.

Il Focal Meter non è assolutamente in grado di leggere il traffico di dati criptati. Informazioni sensibili come e-mail, SMS, chat, immagini, dati di carte di credito o anche password rimangono sempre protette e invisibili.

Il software di accesso, che viene installato solo su dispositivi utilizzati da più persone, serve esclusivamente per la registrazione del login utente. Il software non memorizza informazioni sensibili come password, numeri di conto o dati di accesso. Il software non è in grado di registrare il contenuto dello schermo o qualsiasi altro input dell’utente o di riconoscere qualsiasi testo sullo schermo.

Sulla “whitelist” troverete informazioni sui siti web e sulle app su cui misuriamo l’utilizzo televisivo online. Le assicuriamo che registriamo solo queste e nessun’altra attività.

La misurazione può dare un’idea corretta solo se vi partecipano tutte le persone dell’economia domestica. Se necessario, possiamo eliminare le preoccupazioni della persona in questione attraverso una conversazione? Le preghiamo di contattarci se ha domande o dubbi specifici.