Domande e risposte sulla partecipazione

Sì, in tal caso la preghiamo di comunicarcelo, in modo da poterlo registrare nel nostro sistema. Può informarci tramite e-mail o telefono, oppure inviarci direttamente un messaggio dal suo dispositivo di misurazione TV.

Sì, la preghiamo di comunicarci sempre eventuali cambiamenti relativi ai dispositivi elettronici (smartphone, tablet, laptop, computer desktop o TV).

Il consumo di energia dei misuratori è molto basso rispetto al fabbisogno energetico quotidiano. Ad esempio, il People Meter (misurazione del televisore) consuma all’incirca la stessa quantità di elettricità all’anno di una fetta di pane tostato ogni giorno. Se si facessero sette docce a 38 gradi per 5 minuti, ciò equivale all’incirca al consumo annuale del Focal Meter (misurazione del web e delle app).

Sì, i dati raccolti vengono trasmessi al nostro centro di calcolo in forma criptata via Internet .

Le informazioni disponibili presso i fornitori sono troppo imprecise per poter essere elaborate scientificamente. Ad esempio, mancano le cosiddette informazioni socio-demografiche, vale a dire informazioni sull’età o il sesso della persona che utilizza il contenuto. Queste informazioni sono necessarie soprattutto in ambito televisivo per i creatori di programmi, affinché possano creare un servizio personalizzato per il pubblico. Inoltre, manca il quadro complessivo! Solo se i televisori e gli apparecchi online di una casa sono sotto misurazione, le informazioni ottenute possono essere interpretate correttamente.

Non è più possibile misurare l’uso televisivo dopo un trasloco o dopo un cambiamento della composizione dell’economia domestica. Tuttavia, è ancora possibile misurare l’utilizzo di internet per 90 giorni. Ma, poiché non vogliamo più farlo dopo che un membro ha lasciato l’economia domestica, vi chiediamo di informarci immediatamente in modo da poter apportare le modifiche necessarie e interrompere la misurazione dell’utilizzo di Internet.

Se vi trasferite, vi preghiamo di dircelo in anticipo così che possiamo venire a prendere i dispositivi elettronici (capita spesso che gli apparecchi vanno persi durante il trasloco). Se volete rimanere iscritti al panel una volta trasferiti nella vostra nuova casa, fateci sapere il vostro nuovo indirizzo e verificheremo il numero di domicili iscritti al panel in quella zona. Se ci sono posti disponibili, avrete l’opportunità di rimanere iscritti al panel. Nel caso non ci siano posti disponibili, purtroppo dovremo mettere fine alla nostra collaborazione.

Si, la preghiamo di comunicarcelo, in modo da poter assegnare un tasto del telecomando alla persona in questione, creare un avatar sul dispositivo di misurazione TV, oppure rimuovere una persona che non vive più nella casa.

Sfortunatamente, no. I domicili del nostro panel sono rigorosamente scelti. Non possiamo accettare volontari.